• Team Movida

ROMA VITA NOTTURNA E MIGLIORI LOCALI: DOVE ANDARE DI SERA - ZONE DELLA MOVIDA

Quante volte ti sarai chiesto dove andare a bere il miglior cocktail a Roma?

Scegliere per fortuna è difficilissimo, perché a Roma sono presenti centinaia e centinaia di locali.

Per questo l’App Movida è la soluzione che stai cercando!

La migliore selezione di locali della capitale raccolti in una unica applicazione scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, Download Movida

In questo post tutto Romano abbiamo preparato per te una selezione di due immancabili location, perché la Movida a Roma non si ferma MAI ed inizia molto presto, già dalle prime ore del tardo pomeriggio, verso le 18.00 con il famosissimo “aperitif” aperitivo che offre insieme al cocktail la possibilità di gustare fantastici piatti della cucina Romana preparati dai locale per l’occasione!

Per agli amanti delle ore piccole ci saranno migliaia di opportunità di divertimento tra bar, pub, birrerie, ristoranti, discoteche e locali con musica dal vivo.

A Roma quindi, la Movida regala sempre la possibilità di “sognare” sia con una bella bevuta sia deliziandovi il palato con la tipica cucina del posto

Insomma a Roma si può concretizzare il tuo desiderio di accedere al paradiso o all’inferno entrando nel locale giusto! Scaricando gratis l’App Movida oltre ad avere accesso a tutti i locali disponibili sul territorio Italiano, trovando sicuramente la soluzione che più si addice per le tue serate, potrai anche sfruttare le tantissime offerte di sconto dei nostri locali convenzionati!





Ma quali sono le quattro zone di Roma per divertirsi di sera?



Trastevere



Trastevere è certamente uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma grazie ai suoi colorati vicoli stretti e artistici e alle numerosissime trattorie romane dove assaporare i veri sapori di un tempo, avendo in ogni istante l’imbarazzo della scelta tra quale selezionare, grazie ai mercatini che compongono gli angoli di questo quartiere insieme ai negozietti e alle botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per poi ritrovarsi scoprendo così l'essenza della Roma più autentica. Proprio qua potrai allora respirare ancora il profumo di prodotti tipici della Roma di un tempo quella che credevi di non poter mai più assaporare, tra le strade di Trastevere al calar della sera i giovani si riuniscono per fare due chiacchiere, in compagnia di una dissetante birra o cocktail in uno dei tanti pub e locali notturni. Trastevere è di sicuro uno dei quartieri più vivi e caratteristici della città e se vuoi davvero conoscerlo devi godertelo di notte, quando con il calare del sole il quartiere si trasforma per diventare il cuore della Movida.




Testaccio



Testaccio, il cui nome deriva dall’omonimo monte su cui sorge, è un quartiere verace, dall’anima popolare ma dinamico e alla moda

Le zone di Monte Testaccio e Ostiense sono costellate di club alla moda e discoteche o ristobar che soddisfano un’ampia varietà di gusti. Tra le Mura Aureliane e il Tevere a Testaccio si respira un’atmosfera unica, la vita notturna e la Movida si espandono intorno all’ex Mattatoio, la zona è piena di locali di storia e posti di intrattenimento, il che rende questo luogo uno dei più attraenti.

Il Testaccio pullula per chi desidera fare le ore piccole di discoteche e pub, motivo per cui rimane sempre molto affollato da turisti oltre che da romani, fama dovuta anche alla vasta scelta musicale che propone questa location, rendendo così la Movida inarrestabile!




Campo de’ Fiori



Campo de’Fiori o come veniva chiamato dai romani fino a qualche anno fa il Salotto di Roma, bellissima piazza nel centro di Roma dove la Movida ha ormai messo le radici, i locali saranno infatti pronti ad accoglierti dall’aperitivo alle 18.00 fino a tarda notte, motivo che coinvolge tutti i giorni centinaia di ragazzi a recarsi in questo luogo magico.

Visto che partire con il piede giusto è sempre il modo migliore per vivere la Movida, qua a Campo de’Fiori potrai recarti fin dalle prime ore del giorno, perché la piazza romana è per tutto l’arco della giornata piena di sorprese e vissuta da moltissime persone motivo che la rende speciale anche per effettuare piacevoli conoscenze.



San Lorenzo



Il quarto quartiere che il team dell’App Movida vuole consigliarti è San Lorenzo, l’anima socievole di questo luogo può sfuggire ad un primo sguardo nelle ore diurne, quando il via vai di Universitari è sfrenato, ma non farti ingannare, il quartiere si accende proprio con il tramonto quando la musica, il cibo e l’arte faranno da pioniere per farti passare delle nottate indimenticabili.

Un ultimo consiglio, questo è il quartiere dei concerti e della musica dal vivo nei locali, non perderteli per passare una serata all’insegna della vera Movida romana!




I LOCALI DOVE ANDARE PER DIVERTIRSI DI SERA:

Tree bar


Un punto di riferimento nell’intero Lazio, se dopo una bellissima giornata tra il Colosseo e la storia che ricopre la città eterna, cerchi un pochino di relax ed un ambiente ricercato, il posto che fa al caso tuo è certamente il noto Tree Bar in Via Flaminia 226 divenuto negli anni centro di ritrovo per Roma nord, il Tree Bar si è ritagliato la sua piccola oasi nella capitale. Attorniato e riparato dagli alberi della piazza, la location crea un contrasto nella percezione di chi si reca lì: da un lato si ha la tranquillità che la natura dona in ogni dove, dall'altro l'allegria frenetica di chi frequenta questo storico locale. Il Tree Bar ti accompagna in ogni fase della tua serata dall'aperitivo alla cena dissetandovi con drink ricercati e di qualità.

Il divertimento continuo del Tree Bar va da Martedì a Domenica fino a 00:00. Tel Prenotazioni: 3928555594

… E come se le sorprese non finissero mai, Movida App ti ricorda che il Tree Bar è tra i pochi locali che Seleziona e produce le migliori materie prime per offrirvi Mixology Drink eccezionali, Vini naturali e biologici, Birre artigianali e una varietà di pietanze per soddisfare ogni palato, in una atmosfera informale e raffinata al tempo stesso.



SPIRITO PIGNETO

Un posto che si contraddistingue sicuramente per l’elevata experience dettata dalla professionalità del personale e da una location sensazionale è lo Spirito Pigneto, Via Fanfulla da Lodi 53 a Roma, il locale si racconta con il suo storico motto "La vita è troppo breve per bevute mediocri", slogan che trova ampia conferma grazie alla vastissima scelta composta da oltre 200 etichette di distillati, insomma... Una degustazione da provare almeno una volta nella vita. Da Spirito Pigneto potrai inoltre deliziare la tua serata accompagnando ai cocktail gli squisiti hamburger "home made". Spirito Pigneto è un posto tutto da scoprire anche fino tardi, durante la settimana il divertimento parte dalle 20.30 alle 03.30 e durante il week end si continua fino alle 04.30 Tel. Prenotazioni 3272983900